Lo scopo della HV Elettronica S.r.l. il pieno soddisfacimento delle esigenze dei clienti, il mantenimento di ambienti di lavoro sani e sicuri per i propri collaboratori e la remunerazione degli investimenti verso la proprietà.
Il nostro costante obiettivo è quello di diventare un partner strategico per aziende del settore aeronautico, della difesa e del settore industriale perché in grado di assecondarne le necessità in maniera efficace ed efficiente.
Qualità, affidabilità, competenza, efficienza e rapidità sono i cardini sui quali si basa la nostra realtà aziendale. Per questo ci impegniamo costantemente per migliorare le tecniche di lavorazione ed il processo produttivo.
L’organizzazione e l’operatività aziendale sono basate su un Sistema di Gestione per la Qualità. Tale sistema si concretizza in processi ben definiti, applicati in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi le seguenti finalità:
Ottenere la piena soddisfazione del cliente;
Realizzazione di prodotti aventi qualità conforme ai requisiti richiesti dalle specifiche contrattuali e/o dalla normativa vigente nonché allo standard qualitativo aziendale
Operare competitivamente sul mercato, migliorando i risultati gestionali.
Controllare ed ottimizzare i processi aziendali, correggendo le non conformità causa di sprechi e difetti per migliorarne continuamente le performances
Conduzione del processo produttivo nel rispetto delle vigenti norme di legge in materia di sicurezza ed ambiente
La HV Elettronica considera vitale ottemperare ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili, nonché garantire il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, prefiggendosi obiettivi di qualità sempre più impegnativi.
La scelta di certificare il sistema di lavoro è dettata dalla convinzione che la qualità sia l’unica strada che conduca al successo duraturo nel tempo: è per questo che a tutto il personale viene richiesto di condividere e perseguire gli obiettivi stabiliti dalla Direzione, attraverso il massimo coinvolgimento, disponibilità e collaborazione.
Il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti, unitamente a quelli operativi definiti annualmente nel corso del riesame della Direzione, è possibile soltanto attraverso l’impegno di tutto il personale. Pertanto, a ciascun responsabile e a tutti i livelli, è richiesto di sensibilizzare i propri collaboratori così da:
garantire il rispetto delle procedure e delle regole operative;
garantire il rispetto dei ruoli assegnati;
raggiungere gli obiettivi di qualità prefissati per l’area di propria competenza;
combattere le inefficienze e proporre azioni per il miglioramento continuo dei processi;
accrescere le proprie conoscenze ed arricchire il proprio bagaglio culturale;
Al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità sono assegnate l'autorità e le deleghe necessarie per far applicare procedure e regole aziendali, e per il mantenimento ed il miglioramento del Sistema di gestione per la Qualità aziendale.